Negozio arredamenti

 

Descrizione

Luceled ha realizzato il progetto illuminotecnico e di diffusione sonora del negozio che si sviluppa in un'area di 2000mq.

 

Il negozio si sviluppa si due livelli, al piano terra si sono gli uffici, i servizi e l'esposizione delle cucine sul lato interno mentre sul prospetto a vetri ci sono gli
ambienti dedicati agli arredi. Al primo piano sono esposte le camerette per i bimbi. Sul retro c'è un area dedicata agli arredi per esterno.

 

Per l'illuminazione generale abbiamo scelto i lampadari "POLO" di Exenia ø180cm con aemissione luminosa di 17.400Lm. 

 

Per illuminare gli ambienti che si affacciano sulle vetrate abbiamo utilizzato un binario elettrificato sospeso di 15mt con i proiettori M4 da 52W CRI95 3000K.
I proiettori M4 funzionano a tensione di rete mantenendo estremamente pulito il design del sistema ( manca il trasformatore a vista tipico dei track ).
Esso inoltre è progettato per distribuire il peso in modo da non sbilanciare il binario, mantenendolo perfettamente parallelo al pavimento.

 

Sui pilatri in prossimità delle vetrate, abbiamo montato delle barre led di 6mt su ciascun lato con tecnologia RGB Pixel. La centralina DMX contiene tutte le
programmazioni dinamiche. In questo modo la luce "scorre" dal basso verso l'alto o dal centro verso le estremità creando degli effetti dinamici di grande impatto.

 

Sul soffitto del soppalco al piano terra sono stati installati i downlight di Verbatim da 22W 3000K e i diffusori acustici Apart ( 70V ).

 

Per illuminare l'ingresso e la parete opposta sono stati utilizzati gli incassi doppi con lampade orientabili 2x26W 3000K di Exenia

 

Per i servizi del piano terra e del primo piano sono stati montati degli incassi in gesso a scomparsa di Panzeri con lampada led da 8W 3000K.

 

Sopra il vano scala è stato montato il lampadario Arbor di ICONE LUCE con 30 elementi led ø120cm

 

Il piano superiore è stato illuminato con i downlight Verbatim da 22W.
Alcuni di questi sono dotati di gruppo di alimentazione di emergenza in caso di assenza di elettricità.

 

Anche nella zona dedicata alle camerette sono stati montati i downlight di Verbatim. 

 

Dettaglio del lampadario POLO di Exenia ø 180cm.

 

L'amplificatore CHAM 4 di Apart è dotato di 4 uscite con controllo volume indipendente. Su ciascuna sono state collegati 5 diffusori della stessa azienda. Tutto a 70V.